Passa ai contenuti principali

RESTIAMO UMANI 8

 RESTIAMO UMANI n. 8



dove ho già visto in passato bruciare biblioteche?
questa era una libreria della Aqsa University Central Library di Gaza, un po' prima era così:
Siamo a Gaza,  si capisce, dove opera l'esercito più morale del mondo, come ho documentato qui
E' già un tormento partir soldato, se non ti diverti anche un po', la naja sarebbe veramente insopportabile.
A questi soldatini, anzi soldatoni, paffuti e ben piantati, piacciono dei giochi ben fatti che li fanno impazzire. Anch'io da piccolo mi divertivo con i fiammiferi, presenti in ogni casa a quei tempi, soprattutto quelli di legno che dovevi sfregare con una certa perizia. La stessa che possedeva mia madre nel prendermi a schiaffi quando mi pescava con il fiammifero acceso. Vuoi che sti ragazzoni, lontani da casa e costretti a far cose brutte, non tornino un po' bambini? Solo che la tecnica è andata avanti. Adesso la goduria è bruciare una o più case, mica il foglio di quaderno.

Mamma, guarda come sono diventato bravo!

Si fa così a bruciare una casa, dice il serg. magg. Omir Ateias, nella speranza di impressionare i suoi superiori.
qui invece è una roba più scientifica, non bastano gli accendini. Lo spettacolo è indimenticabile.
questo milite ignoto deve essere stato, come me, bocciato alle medie. Ecco la felicità di bruciare una scuola, anche se palestinese. Gli psicanalisti lo chiamano transfert, se non sbaglio. 
per ora siamo al fumo, ma fra un po' fuoco e fiamme. Garantito!  
                 
Amore mio, qui di bambini non ce ne sono più, ma sono restati i giocattoli. Tra una cosa e l'altra ci giochiamo noi. Uno spasso.
i proprietari degli alloggi se ne sono andati di corsa o ci sono rimasti, giù in cantina. Qualche piccolo contentino ce lo prendiamo. Tu li lasceresti li?

Siamo meticolosi, controlliamo che non ci sia nessuno, poi i fuochi artificiali! 

io il Corano lo brucio, così si disintossicano
Stiamo facendo un gran lavoro. Ripuliamo tutto, proprio tutto. Non ti sto a dire cosa troviamo lì sotto. Quando tutto sarà finito, tornerò non più come soldato per costruire le case per noi e le nostre bambine. Ci devi credere, amo.
Gaza diventerà una Gazawood tutta per noi.

a scanso di equivoci: i commenti sono miei, non dei soldati

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Younis Tirawi è un fotogiornalista palestinese che esplora sui social immagini e testi che soldati israeliani inviano ad amici e parenti. Pubblica i risultati su  
X ex Twitter

The Times of Israel  scrive che l'IDF/Esercito israeliano sta indagando su queste faccende e alla fine sarà implacabile: per due giorni solo birra analcolica ai responsabili. 

Commenti

Post popolari in questo blog

NETANYAHU E SABBATAI ZEVI

  Goya, Bobalicon NETANYAHU E SABBATAI ZEVI Siamo impotenti contro Netanyahu –Mileikowsky nome originale- e la sua gang di banditi al governo. Fanno quello che vogliono. Noi ci mettiamo a polemizzare se sia meglio usare il termine genocidio oppure gridare allo sterminio o all’annientamento o all’ecatombe.   Loro non hanno questi problemi linguistici. Hanno problemi logistici, come spedire droni a bombardare le tende, l’esercito a spianare Gaza con i bulldozer, i piloti a centrare medici, giornalisti e affamati, i coloni a condurre la guerra parallela per la terra in Cisgiordania, subdominio poco per volta gazificato.  Netanyahu & C. non hanno nessuna vergogna. Bombardare come si deve. Come fosse un rituale da portare a termine. Se ne fanno un vanto. I soldati cliccano ì selfies di fronte alle loro distruzioni e ridono a crepapelle. Gaza diventa la “Riviera Gaza” per ospitare il palazzinaro Trump che va matto per gli affari immobiliari, e i gazawi deportati in Sud Su...

Restiamo umani n. 11

  RESTIAMO UMANI   N. 11                                                 Gaza, prima     Se affermi che a Gaza si sta compiendo un genocidio, gli Altri ti dicono che sei un antisemita. Se affermi che a Gaza non si sta compiendo un genocidio, gli altri Altri ti dicono che sei un fottuto sionista complice. Genocidio vocabolo di distrazione di massa. Io dico che a Gaza è in atto un massacro, un annientamento, uno sterminio. Può bastare? Ridico che il 7 ottobre è stato un pogrom con i fiocchi, dove i fiocchi sono stati i nepalesi, thailandesi, filippini, palestinesi israeliani,   assassinati o presi in ostaggio. Il resto sono 379 militari israeliani uccisi, in questo caso si chiamerebbe Operazione Militare , se non ci fossero 797 civili uccisi   -tra cui bambini e donne stuprate- e 251 persone rapite, si chiama Pogrom e no...

IL CONCERTO ANGELICO

IL CONCERTO ANGELICO LA MUSICA PARADISIACA NELLA PITTURA MONREGALESE DEL QUATTROCENTO All’epoca, quali risonanze procurava nell’animo dei fedeli il concerto angelico dipinto nella cappella di San Bernardo a Castelletto Stura [Cuneo] ?         Risposta inarrivabile, naturalmente. Fuori delle possibilità di una concreta indagine storica. La domanda, tuttavia, potrebbe forse proficuamente orientare il nostro sguardo, se mantenuta come orizzonte interpretativo.         I fedeli hanno di fronte un Paradiso festoso concentrato sulla operante Trinità e su una Vergine incoronata Regina del cielo . Già questa centralità di Maria è debito alla fantasia spirituale e teologica, dal momento che i riferimenti neotestamentari sono scarsi e quelli per l’ Assunzione e l’ Incoronazione nulli. Il silenzio dei testi ha ispirato fin dai primi secoli le più diverse ipotesi speculative. Un complesso lavoro di allegorizzazione di figu...