Passa ai contenuti principali

TI DE.BELLO

 

TI DE.BELLO

insensatezze a grappolo su insensata guerra

 

Spezzeremo le reni all’Ucraina!

Oops

 

Vorrei entrare nella NATO. S’accomodi a destra

Vorrei uscire dalla NATO. Ma c’è l’uscita?

 

Scrive Putin: Russia e Ucraina sono un unico popolo

Zelensky sta preparando l’invasione della Russia per unificarsi

 

Operazione militare speciale                              guerra

Operazione gastronomica speciale                     merenda sinoira

Operazione sessuale speciale                             stupro

Operazione finanziaria speciale                         evasione fiscale

      

 

Ti denazifico nazisticamente.

Il team di neonazi ucraini e quello di neonazi russi gareggeranno nello stadio di Norimberga, gentilmente concesso. Vinca il migliore. Poi sarà la pace. 

 

(Biden) Tutte le notti è tormentato da un incubo. I suoi psichiatri lo definiscono midterm

 

(Putin) Non riesco a prendere sonno la sera. Se avessi il lettone di quell’oligarca italiano rifatto dalla testa ai piedi! Come si chiamava? Burloni, Berloni, Berlicconi, Brufoloni, Burlesconi, Banditoni?

 

(Draghi) Il condizionatore dell’ufficio si è di nuovo rotto. Devo farmi mandare qualcuno dalla NATO.

 

Russia, nota culla della democrazia, aggredisce l’Ucraina, altrettanto nota.

Culla o burla?

 

Mariupol. Chi vuole essere difeso dal battaglione Azov faccia un passo avanti.

Ehi! Dove andate? Tornate indietro!

 

Ci sono gli Stati Falliti. Vedo anche Super-Stati Falliti. Alcuni anche fallati.

 

Biden: che esercito scalcagnato quello russo, credevo meglio.

(Kabul, Presidente, Kabul)

 

In uno scantinato di Mariupol la bambina chiede alla mamma la differenza tra bombe naziste e bombe non naziste. Lei guarda nel vuoto muta. Il fratellino più grande vuol sapere la differenza fra quelle ucraine e quelle russe. La mamma chiude gli occhi,  piange, ma nessuno se ne accorge.

 

sorrisi e canzoni

Si salverà la classe dirigente mondiale? Ma sì, Elon Musk ha già pronti i biglietti per Marte.

 

Equilibrio del terrore, Deterrenza, Dissuasione Nucleare, non erano poi così folli-Mad [Mutual Assured Destruction]. I rettiliani che governano a Washington, a Mosca, a Pechino se ne stanno sbarazzando. Dici che è un progresso?

 

Sala concerti di Kiev. E ora: Wagner.

Fuggi fuggi generale.

 

Esame di geografia. Dove sta Taiwan?

Nel Donbass.

 

C’è tutto uno scandagliare la storia non entusiasmante dell’Ucraina novecentesca. Non trovo citato Nestor Makhno e le rivolte dei suoi contadini anarco-comunisti

 

Come si dice in russo impantanarsi?

 

Storici, soprattutto torinesi, hanno aperto un ufficio brevetti: distribuiscono etichette certificate di Resistenza DOC. Non a tutti i richiedenti.

 

Il Terzo gode. Cina.

 

C’è uno scioglilingua che piace molto a Putin: Transnistria. Vedremo fra non molto se gli piace così tanto da lanciare l’operazione ricreativa speciale.

  

Sono scappata in Polonia il giorno prima dell’aborto. In Polonia è vietato. Patriarcato senza frontiere.

 

Nel regime di sorveglianza russo una manifestazione contro la guerra sotto forma di raduno per dar da mangiare ai piccioni avrebbe suscitato l’applauso di Guy Debord e dei situazionisti, oltre che, modestamente,  il mio. L’hanno pensato a Mosca  le geniali donne del feminist anti-war resistence.

 

Erano tutti euforici e gongolanti al convegno mondiale dei produttori d’armi.

Gongolo anch’io. Produco coltelli affilati.

 


Tu sei un Rifugiato o sei un Più Rifugiato dei Soliti Altri?

 

Abracadabra. La Russia versa 1,5 di euro all’anno all’Ucraina come tassa per il passaggio del suo gas. L’Ucraina compera gas russo di rinculo da Slovacchia, Ungheria, Polonia. Stregoneria finanziaria.

 

Aprì l’armadio. Non c’erano più scheletri. Erano scappati tutti.

 

Media mainstream, cucina mainstream, musica mainstream, politica mainstream, arte mainstream, religione mainstream, sport mainstream, economia mainstream, scuola mainstream… antimainstream mainstream

 

Prove invalsi. Nel passato quali di queste città NON sono state rase al suolo dai bombardieri tedeschi?  Dresda - Coventry – Grozny – Guernica.

E da chi?

 

Venghino signori e signore (bambino lasciami lavorare): qui si vedono le due guerre bell’e luccicanti. La guerra di sopra: guerra diffusa e permanente per decidere chi ordinerà il mondo domani. La guerra di sotto: guerra di tutti contro il pianeta per vedere chi sopravviverà domani. (bambino non mi stordire con oggi, oggi, oggi)

 

 

Continua?



Illustration by Anthony Gerace; photographs by Ronaldo Schemidt, Mikhail Klimentyev, Yevgeny Biyatov and Sergei Supinsky, via Getty Images

Commenti

Post popolari in questo blog

brandelli d'Italia

  BRANDELLI D'ITALIA Una leggerezza del bracciante costata cara a tutti dice Renzo Lovato, proprietario dell'Agrilovato di Latina.  Al  bracciante è costato il braccio, buttato in una cassetta della frutta, e poi la vita.   Ad Alisha, detta Soni, moglie di Satnam Singh con cui lavorava, è stato concesso un permesso speciale di soggiorno.  Una Prefettura molto umana. La magistratura da anni  indaga su questi imprenditori, riconoscendo i reati di caporalato, truffa all'INPS, dipendenti senza contratto, condizioni degradanti... Da anni . Sabato 22 giugno manifestazione della CGIL a Latina. Lunedì 24 giugno manifestazione di CISL e UIL a Latina. USB [Unione Sindacale di Base] lascia la piazza in protesta per le parole pronunciate dal palco. La famosa unità sindacale italiana. Giorgia Meloni:  Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano, e mi auguro che questa barbarie venga duramente punita.  Noi, popolo italiano, siamo da sempre br...

RESTIAMO UMANI 8

  RESTIAMO UMANI n. 8 dove ho già visto in passato bruciare biblioteche? questa era una libreria della Aqsa University Central Library  di Gaza, un po' prima era così: Siamo a  Gaza,   si capisce, dove opera l'esercito più morale del mondo , come ho documentato qui .  E' già un tormento partir soldato, se non ti diverti anche un po', la naja sarebbe veramente insopportabile. A questi soldatini, anzi soldatoni, paffuti e ben piantati, piacciono dei giochi ben fatti che li fanno impazzire. Anch'io da piccolo mi divertivo con i fiammiferi, presenti in ogni casa a quei tempi, soprattutto quelli di legno che dovevi sfregare con una certa perizia. La stessa che possedeva mia madre nel prendermi a schiaffi quando mi pescava con il fiammifero acceso. Vuoi che sti ragazzoni, lontani da casa e costretti a far cose brutte, non tornino un po' bambini? Solo che la tecnica è andata avanti. Adesso la goduria è bruciare una o più case, mica il foglio di quaderno. Mamm...

ALAREER GAZA

  REFAAT e SHAIMAA ALAREER Refaat Alareer era un poeta, scrittore e professore universitario di letteratura comparata presso la Islamic University di Gaza, ora ridotta ad un mucchio di polvere. Non ho conoscenza di nessun docente universitario italiano che si sia lamentato delle dieci università di Gaza rase al suolo né delle Medie ed Elementari ridotte in pietrisco. La poesia che si legge sotto era stata scritta il primo novembre dello scorso anno e dedicata alla figlia maggiore Shaimaa . Refaat Alareer è stato ucciso nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2023, insieme ad altri 7 membri della sua famiglia, durante un raid israeliano che ha colpito la sua casa. Shaimaa Alareer , la figlia, è stata uccisa venerdì scorso, 26 aprile con il  marito Mohammed Siyam e il loro figlio Abdul Rahman di pochi mesi, in uno dei tanti bombardamenti israeliani.     Se dovessi morire, tu devi vivere per raccontare la mia storia per vendere le mie cose per compra...