Passa ai contenuti principali

professori alfa


micro post mio su FB  12 gennaio 2022


Grazie Mark Zuckerberg per gli spettacoli che ci offri! Entro in scena anch’io e verso così la mia quota sul tuo contocorrente.

Ho ascoltato in diretta sabato scorso [8 gennaio 2022] il discorso del prof. Mattei. Ho capito che era l’apertura della sua campagna elettorale per il 2013 [anche prima, forse]. Prende i consensi dove può e dice cose su cui sarebbe meglio tacere.  Ce la farà questa volta? La concorrenza non manca.

Leggo oggi che scende in campo, armato fino ai denti nella guerra di religione in cui siamo precipitati, anche il prof. D’Orsi. Mi spiace veramente che usi toni da stadio, dove almeno ci si diverte. Avrà le sue ragioni per farlo. Io non le ho capite.

In fine, leggendo i commenti scopro una categoria umana che non conoscevo: i pronipoti. C’è chi, discendendo da Camilla Ravera, spende e spande giudizi di alto livello. 

Cosa mi sono perso? Io che discendo dalle scimmie non sono mai riuscito ad arrampicarmi a mani nude su un albero







Commenti

Post popolari in questo blog

Restiamo umani n. 11

  RESTIAMO UMANI   N. 11                                                 Gaza, prima     Se affermi che a Gaza si sta compiendo un genocidio, gli Altri ti dicono che sei un antisemita. Se affermi che a Gaza non si sta compiendo un genocidio, gli altri Altri ti dicono che sei un fottuto sionista complice. Genocidio vocabolo di distrazione di massa. Io dico che a Gaza è in atto un massacro, un annientamento, uno sterminio. Può bastare? Ridico che il 7 ottobre è stato un pogrom con i fiocchi, dove i fiocchi sono stati i nepalesi, thailandesi, filippini, palestinesi israeliani,   assassinati o presi in ostaggio. Il resto sono 379 militari israeliani uccisi, in questo caso si chiamerebbe Operazione Militare , se non ci fossero 797 civili uccisi   -tra cui bambini e donne stuprate- e 251 persone rapite, si chiama Pogrom e no...

SCONNESSI?

  Sconnessi? 03-10-2024  - di:  Claudio Canal Guardare avanti , si dice.  Guardare fisso , invece, la propria mano che sostiene un apparecchietto nero con schermo, detto  smartphone . Consultare, sbirciare, controllare, scrollare, ascoltare, pagare, scrivere, parlare, filmare… Al ristorante, per strada, in chiesa, nel passeggino, al cinema, in arrampicata, al supermercato, in auto, in classe, in ospedale, sul bus, sul water, a letto, in bici, al lavoro, ai mari e ai monti… in tasca, in mano. A testa bassa. Paesaggio umano smisuratamente  social . Ognuno di noi al guinzaglio del proprio  smartphone . Ad ogni latitudine, più o meno. Ad ogni età, neonato e pensionato, per ogni sesso. Super intersezionale. La psichiatria, che ha il naso fino, ha inventato il  problematic smartphone use   (PSU)   Ma quale  problematic ?  Obvious smartphone use . Non è un gingillo, è una Lampada di Aladino dai mille favori.  È  un  e s...

BESAME MACHO

  BESAME MACHO manuale di maschiologia comparata