QUISQUIGLIE VIRALI N. 7
Come è bbuono lei!
rag. Fantozzi
Su La Stampa di oggi 11 aprile c'è un'esilarante intervista a Lapo Elkann. La conduce il Direttore del quotidiano nella sua abituale posizione sdraiata verso i potenti.
In sintesi: "la mia fondazione Labs Libera accademia progetti sperimentali per una raccolta fondi per buoni spesa per chi ha difficoltà a mangiare". Alla cruciale domanda del Direttore Perché la mascherina tricolore? "Tricolore perché anzitutto siamo italiani e l'orgoglio patriottico è fondamentale. L'Italia non molla mai. Lo dimostra la Storia del nostro paese. Gli italiani si sono sempre rialzati, sono sempre ripartiti". Non ne approfitta il coraggioso Direttore per chiedere, a capo chino: ripartiti per dove? Lapo: "L'Italia ha dato dimostrazione in questi giorni di grande unità nazionale. Mettendo in mostra una creatività nella resilienza che nessun altro popolo ha avuto. Ciò dimostra quanto siamo uniti, capaci, in grado di batterci contro ogni virus"
Al che, galvanizzato da queste irresistibili parole, sono montato in groppa all'unicorno e, sfoderata la durlindana, ho tuonato: A noi due, virus maledetto!
Precisazione: Lapo mi è molto simpatico. Di quella famiglia sdegnosetta è quello più baloss (briccone), come si dice in piemontese medio antico
Commenti
Posta un commento