Passa ai contenuti principali

MOTORSHOW 2020



Miodìo, Milano ladrona ci ha rubato anche il Salone dell’auto, che era in realtà un Cortilone dell’auto perché era tutto all’aperto.  Quei poderosi Suv, il futuro del traffico urbano,  non sfrecceranno più al parco del Valentino e  in piazza Castello.

Ho ammirato in via Roma la Supercar Night Parade:  Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Bugatti, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus. Mi sono eccitato, lo confesso. Per i gas di scarico? No, per la commozione. Dovrò andare a Milano per emozionarmi di nuovo? No, perché ho elaborato una contromossa di eccellenza che farà schiattare i milanesi e che sottopongo agli amministratori e agli imprenditori, quelli che sanno guardare avanti.

TURIN MOTORSHOW 2020

 
A] Under arcades: un circuito di velocità sotto i portici [18 km], per moto di cilindrata superiore a 850cc, singoli e squadre.  Da Porta Susa a piazza Vittorio, via Sacchi, andata e ritorno, più volte. Previsti anche slalom fra le colonne,  salti tra marciapiedi e percorsi ralenti dentro i negozi interessati.

Come rendere arditamente multifunzionali i portici della città.








B] Night Parade sempre sotto i portici, per side car storici e tecnologici. 

Una apposita giuria maschile valuterà anche il talent delle centaure alla guida. Come da immagine.

Milano se li sogna i portici di 

Torino





  
C] up/down quads, gara di velocità arrampicata e discesa, per quads [moto a 4 ruote] sportivi:

il percorso comprende
- le scalinate delle principali stazioni della metropolitana,

-le scale interne del grattacielo San Paolo/Intesa

-finale, rigorosamente a cronometro, sullo scalone che dal Duomo porta alla cappella del Guarini con Sindone [v. foto].

- Ostensione della medesima.

Tecnologia d’avanguardia, devozione e beni culturali: un accostamento inedito che tutto il mondo ci invidierà.


Ce l’ha Milano la Sindone?








  
D] Quad for kids: sfilata ludica di quads per bambini/e, dalla pista ciclabile di via Nizza alla pista aerea del Lingotto. Rincorsa in amichevole di genitori e affini. Ascensore per nonni.

Segue visita guidata alla Pinacoteca Agnelli, su skateboard.

Replicabile per scolaresche durante l’anno scolastico.


Una rivoluzionaria forma di educazione artistica. Torino futurista.

Milano se la può sognare: non

ha una pista “tra le nuvole”




E] Classic Boat Show on the Po: sfilata, evoluzioni, acrobazie, alta velocità, estetica,  dei fuoribordo/entrobordo: 
dal ponte delle Molinette ai Murazzi, in diurna e, soprattutto, notturna. 

Come non si era mai visto prima. 

Il tutto preceduto dalle audaci piroette di jet ski/moto d’acqua di ultimissima generazione.



Terminati gli shows verranno calate da una riva all’altra diverse lastre di cemento in modo da formare una piccola autostrada urbana [Molinette/Murazzi] a scorrimento veloce per auto e camion.

Per il rispetto dell’ambiente le lastre saranno collocate solo durante la bassa del Po.


Le capacità industriali di Torino visibili a tutti in diretta TV e podcast.

Scorre il Po a Milano?


F] Truck Climb Race: un percorso collinare labirintico in cui tir/ autoarticolati/ trattori/ fuoristrada/4x4/ quads, opportunamente modificati, si cimentano sui sentieri e sulle stradine in una entusiasmante sfida veramente wild.  

Ogni veicolo sarà seguito da un drone la cui plancia di controllo sarà collocata alla sommità della Mole Antonelliana.



Uno spettacolo di potenza e di natura unico al mondo, che solo Torino può garantire.

Dove sono le colline di

Milano?




G] Reverse Race:  corsa in retromarcia per vetture di Formula 1 sul più lungo rettilineo d’Europa: corso Francia, km 11,75.  

In cielo sfrecciano le Frecce Tricolori.

Una gara pazzesca che attirerà la curiosità delle televisioni di tutto il mondo.


Il più lungo rettilineo d’Europa a 

Milano? Non risulta




Mi affido alla lungimiranza di amministratori, imprenditori, banchieri, politici, opinion makers e di mio cognato per un sollecito avvio dell’iniziativa Turin Motorshow 2020

Commenti

Post popolari in questo blog

brandelli d'Italia

  BRANDELLI D'ITALIA Una leggerezza del bracciante costata cara a tutti dice Renzo Lovato, proprietario dell'Agrilovato di Latina.  Al  bracciante è costato il braccio, buttato in una cassetta della frutta, e poi la vita.   Ad Alisha, detta Soni, moglie di Satnam Singh con cui lavorava, è stato concesso un permesso speciale di soggiorno.  Una Prefettura molto umana. La magistratura da anni  indaga su questi imprenditori, riconoscendo i reati di caporalato, truffa all'INPS, dipendenti senza contratto, condizioni degradanti... Da anni . Sabato 22 giugno manifestazione della CGIL a Latina. Lunedì 24 giugno manifestazione di CISL e UIL a Latina. USB [Unione Sindacale di Base] lascia la piazza in protesta per le parole pronunciate dal palco. La famosa unità sindacale italiana. Giorgia Meloni:  Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano, e mi auguro che questa barbarie venga duramente punita.  Noi, popolo italiano, siamo da sempre br...

RESTIAMO UMANI 8

  RESTIAMO UMANI n. 8 dove ho già visto in passato bruciare biblioteche? questa era una libreria della Aqsa University Central Library  di Gaza, un po' prima era così: Siamo a  Gaza,   si capisce, dove opera l'esercito più morale del mondo , come ho documentato qui .  E' già un tormento partir soldato, se non ti diverti anche un po', la naja sarebbe veramente insopportabile. A questi soldatini, anzi soldatoni, paffuti e ben piantati, piacciono dei giochi ben fatti che li fanno impazzire. Anch'io da piccolo mi divertivo con i fiammiferi, presenti in ogni casa a quei tempi, soprattutto quelli di legno che dovevi sfregare con una certa perizia. La stessa che possedeva mia madre nel prendermi a schiaffi quando mi pescava con il fiammifero acceso. Vuoi che sti ragazzoni, lontani da casa e costretti a far cose brutte, non tornino un po' bambini? Solo che la tecnica è andata avanti. Adesso la goduria è bruciare una o più case, mica il foglio di quaderno. Mamm...

ALAREER GAZA

  REFAAT e SHAIMAA ALAREER Refaat Alareer era un poeta, scrittore e professore universitario di letteratura comparata presso la Islamic University di Gaza, ora ridotta ad un mucchio di polvere. Non ho conoscenza di nessun docente universitario italiano che si sia lamentato delle dieci università di Gaza rase al suolo né delle Medie ed Elementari ridotte in pietrisco. La poesia che si legge sotto era stata scritta il primo novembre dello scorso anno e dedicata alla figlia maggiore Shaimaa . Refaat Alareer è stato ucciso nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2023, insieme ad altri 7 membri della sua famiglia, durante un raid israeliano che ha colpito la sua casa. Shaimaa Alareer , la figlia, è stata uccisa venerdì scorso, 26 aprile con il  marito Mohammed Siyam e il loro figlio Abdul Rahman di pochi mesi, in uno dei tanti bombardamenti israeliani.     Se dovessi morire, tu devi vivere per raccontare la mia storia per vendere le mie cose per compra...