Passa ai contenuti principali

MOTORSHOW 2020



Miodìo, Milano ladrona ci ha rubato anche il Salone dell’auto, che era in realtà un Cortilone dell’auto perché era tutto all’aperto.  Quei poderosi Suv, il futuro del traffico urbano,  non sfrecceranno più al parco del Valentino e  in piazza Castello.

Ho ammirato in via Roma la Supercar Night Parade:  Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Bugatti, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus. Mi sono eccitato, lo confesso. Per i gas di scarico? No, per la commozione. Dovrò andare a Milano per emozionarmi di nuovo? No, perché ho elaborato una contromossa di eccellenza che farà schiattare i milanesi e che sottopongo agli amministratori e agli imprenditori, quelli che sanno guardare avanti.

TURIN MOTORSHOW 2020

 
A] Under arcades: un circuito di velocità sotto i portici [18 km], per moto di cilindrata superiore a 850cc, singoli e squadre.  Da Porta Susa a piazza Vittorio, via Sacchi, andata e ritorno, più volte. Previsti anche slalom fra le colonne,  salti tra marciapiedi e percorsi ralenti dentro i negozi interessati.

Come rendere arditamente multifunzionali i portici della città.








B] Night Parade sempre sotto i portici, per side car storici e tecnologici. 

Una apposita giuria maschile valuterà anche il talent delle centaure alla guida. Come da immagine.

Milano se li sogna i portici di 

Torino





  
C] up/down quads, gara di velocità arrampicata e discesa, per quads [moto a 4 ruote] sportivi:

il percorso comprende
- le scalinate delle principali stazioni della metropolitana,

-le scale interne del grattacielo San Paolo/Intesa

-finale, rigorosamente a cronometro, sullo scalone che dal Duomo porta alla cappella del Guarini con Sindone [v. foto].

- Ostensione della medesima.

Tecnologia d’avanguardia, devozione e beni culturali: un accostamento inedito che tutto il mondo ci invidierà.


Ce l’ha Milano la Sindone?








  
D] Quad for kids: sfilata ludica di quads per bambini/e, dalla pista ciclabile di via Nizza alla pista aerea del Lingotto. Rincorsa in amichevole di genitori e affini. Ascensore per nonni.

Segue visita guidata alla Pinacoteca Agnelli, su skateboard.

Replicabile per scolaresche durante l’anno scolastico.


Una rivoluzionaria forma di educazione artistica. Torino futurista.

Milano se la può sognare: non

ha una pista “tra le nuvole”




E] Classic Boat Show on the Po: sfilata, evoluzioni, acrobazie, alta velocità, estetica,  dei fuoribordo/entrobordo: 
dal ponte delle Molinette ai Murazzi, in diurna e, soprattutto, notturna. 

Come non si era mai visto prima. 

Il tutto preceduto dalle audaci piroette di jet ski/moto d’acqua di ultimissima generazione.



Terminati gli shows verranno calate da una riva all’altra diverse lastre di cemento in modo da formare una piccola autostrada urbana [Molinette/Murazzi] a scorrimento veloce per auto e camion.

Per il rispetto dell’ambiente le lastre saranno collocate solo durante la bassa del Po.


Le capacità industriali di Torino visibili a tutti in diretta TV e podcast.

Scorre il Po a Milano?


F] Truck Climb Race: un percorso collinare labirintico in cui tir/ autoarticolati/ trattori/ fuoristrada/4x4/ quads, opportunamente modificati, si cimentano sui sentieri e sulle stradine in una entusiasmante sfida veramente wild.  

Ogni veicolo sarà seguito da un drone la cui plancia di controllo sarà collocata alla sommità della Mole Antonelliana.



Uno spettacolo di potenza e di natura unico al mondo, che solo Torino può garantire.

Dove sono le colline di

Milano?




G] Reverse Race:  corsa in retromarcia per vetture di Formula 1 sul più lungo rettilineo d’Europa: corso Francia, km 11,75.  

In cielo sfrecciano le Frecce Tricolori.

Una gara pazzesca che attirerà la curiosità delle televisioni di tutto il mondo.


Il più lungo rettilineo d’Europa a 

Milano? Non risulta




Mi affido alla lungimiranza di amministratori, imprenditori, banchieri, politici, opinion makers e di mio cognato per un sollecito avvio dell’iniziativa Turin Motorshow 2020

Commenti

Post popolari in questo blog

Restiamo umani n. 11

  RESTIAMO UMANI   N. 11                                                 Gaza, prima     Se affermi che a Gaza si sta compiendo un genocidio, gli Altri ti dicono che sei un antisemita. Se affermi che a Gaza non si sta compiendo un genocidio, gli altri Altri ti dicono che sei un fottuto sionista complice. Genocidio vocabolo di distrazione di massa. Io dico che a Gaza è in atto un massacro, un annientamento, uno sterminio. Può bastare? Ridico che il 7 ottobre è stato un pogrom con i fiocchi, dove i fiocchi sono stati i nepalesi, thailandesi, filippini, palestinesi israeliani,   assassinati o presi in ostaggio. Il resto sono 379 militari israeliani uccisi, in questo caso si chiamerebbe Operazione Militare , se non ci fossero 797 civili uccisi   -tra cui bambini e donne stuprate- e 251 persone rapite, si chiama Pogrom e no...

SCONNESSI?

  Sconnessi? 03-10-2024  - di:  Claudio Canal Guardare avanti , si dice.  Guardare fisso , invece, la propria mano che sostiene un apparecchietto nero con schermo, detto  smartphone . Consultare, sbirciare, controllare, scrollare, ascoltare, pagare, scrivere, parlare, filmare… Al ristorante, per strada, in chiesa, nel passeggino, al cinema, in arrampicata, al supermercato, in auto, in classe, in ospedale, sul bus, sul water, a letto, in bici, al lavoro, ai mari e ai monti… in tasca, in mano. A testa bassa. Paesaggio umano smisuratamente  social . Ognuno di noi al guinzaglio del proprio  smartphone . Ad ogni latitudine, più o meno. Ad ogni età, neonato e pensionato, per ogni sesso. Super intersezionale. La psichiatria, che ha il naso fino, ha inventato il  problematic smartphone use   (PSU)   Ma quale  problematic ?  Obvious smartphone use . Non è un gingillo, è una Lampada di Aladino dai mille favori.  È  un  e s...

BESAME MACHO

  BESAME MACHO manuale di maschiologia comparata