Passa ai contenuti principali

B-H L ANTISEM


Ho letto l’articolo dell’ormai collaboratore fisso de La Stampa l’ex “nuovo filosofo” Bernard-Henry Lévy a proposito di Ilhan Omar, eletta al Congresso degli Stati Uniti nelle ultime elezioni. È nera. Di origine somala. È musulmana e indossa l’hijab, esordisce B-H.L.
Ho preso appunti e ho capito quali sono le regole per non essere accusati di antisemitismo. D’ora in avanti mi atterrò rigorosamente a questi 9 punti perché proprio non vorrei ricadere nell’infamante accusa:
1. Lo Stato di Israele occupa, occupa?  Soggiorna nei Territori Soggiornati [ex Occupati] per puro spirito umanitario portando civiltà tra i palestinesi che, per natura, sono terroristi.
2. Sono più di cinquant’anni che lo Stato d’Israele indugia nei Territori Soggiornati popolandoli di amabili cittadini israeliani animati da una profonda fede nell’amicizia fra i popoli.
3. Gaza è un posto di merda che viene giustamente raso al suolo ogni due o tre anni per far fiorire nuove energie e nuove idealità, come sempre succede nei dopoguerra.
4. Il Governo di Israele coltiva l’amicizia con Governi che non si fanno mettere i piedi in testa, tipo l’Ungheria e l’Arabia Saudita ecc. Mi auguro un culo e camicia con il prossimo Governo italiano guidato da Matteo Salvini. Per fortuna ci sono le premesse.
5. Di Sionismo ce n’è uno solo ed è quello che ha governato e governa attualmente lo Stato di Israele. Di eventuali altri Sionismi non è il caso di parlare. Solo fumo negli occhi.
6. La lobby filoisraeliana [cit. da B-H.L.] non interferisce mai con le politiche né degli Stati Uniti né di altri Paesi. Benvenuto ai Sionisti Evangelici che sono in effetti la lobby filoisraeliana più gloriosa e potente.
7. Chi pensa al boicottaggio del Governo Israeliano è antisemita più di Adolf Hitler. D’altra parte siamo già molto impegnati a boicottare/sanzionare Russia, Venezuela, Cina, Cuba e, di recente, Unione Europea e, fra poco, Italia, che non è il caso di faticare ancora.
8. Il bollettino di qualsiasi Ambasciata Israeliana è l’unica  versione vera e indiscutibile di qualsiasi cosa.
9. Affermare pubblicamente che nello Stato di Israele, certe volte, tira un vento fastidioso è una dichiarazione spudoratamente antisemita.
9.bis Anch’io non porto la cravatta, come B-H.L.
ILHAN OMAR


Commenti

Post popolari in questo blog

NAZISTI A MOSCA E ALTRE COSE DA NULLA

  NAZISTI A MOSCA E ALTRE COSE DA NULLA Che ci fanno nel 1941  alti ufficiali nazisti nella parata del Primo Maggio a Mosca ? Giocano ai bolscevichi o sono disertori rifugiati dal nemico?  Eppure la guerra (versione europea) è cominciata da quasi 2 anni, i nazi hanno invaso la Polonia il 9 settembre del 1939. Iniziano  le fucilazioni e le deportazioni dei polacchi e la caccia agli ebrei.   P oi occupano Norvegia, Danimarca, Lussemburgo, Olanda, Belgio e alla fine sfilano gaudenti per  boulevard Champs-Elysé es a Parigi, il 14 giugno 1940.  La " guerra lampo- Blitzkrieg ".  L' Italia fascista è in "non-belligeranza". ma il 10 di giugno '40 a palazzo Venezia il famelico Mussolini fa la faccia feroce ad una folla plaudente, pronunciando:  Un'ora segnata dal destino..., G uerra  alla Francia e all'Inghilterra . L'Italia entra in guerra. Occupa alcune villaggi di confine in Francia e il  28 ottobre va a spaccare le reni alla Grecia, c...

NETANYAHU E SABBATAI ZEVI

  Goya, Bobalicon NETANYAHU E SABBATAI ZEVI Siamo impotenti contro Netanyahu –Mileikowsky nome originale- e la sua gang di banditi al governo. Fanno quello che vogliono. Noi ci mettiamo a polemizzare se sia meglio usare il termine genocidio oppure gridare allo sterminio o all’annientamento o all’ecatombe.   Loro non hanno questi problemi linguistici. Hanno problemi logistici, come spedire droni a bombardare le tende, l’esercito a spianare Gaza con i bulldozer, i piloti a centrare medici, giornalisti e affamati, i coloni a condurre la guerra parallela per la terra in Cisgiordania, subdominio poco per volta gazificato.  Netanyahu & C. non hanno nessuna vergogna. Bombardare come si deve. Come fosse un rituale da portare a termine. Se ne fanno un vanto. I soldati cliccano ì selfies di fronte alle loro distruzioni e ridono a crepapelle. Gaza diventa la “Riviera Gaza” per ospitare il palazzinaro Trump che va matto per gli affari immobiliari, e i gazawi deportati in Sud Su...

IL CONCERTO ANGELICO

IL CONCERTO ANGELICO LA MUSICA PARADISIACA NELLA PITTURA MONREGALESE DEL QUATTROCENTO All’epoca, quali risonanze procurava nell’animo dei fedeli il concerto angelico dipinto nella cappella di San Bernardo a Castelletto Stura [Cuneo] ?         Risposta inarrivabile, naturalmente. Fuori delle possibilità di una concreta indagine storica. La domanda, tuttavia, potrebbe forse proficuamente orientare il nostro sguardo, se mantenuta come orizzonte interpretativo.         I fedeli hanno di fronte un Paradiso festoso concentrato sulla operante Trinità e su una Vergine incoronata Regina del cielo . Già questa centralità di Maria è debito alla fantasia spirituale e teologica, dal momento che i riferimenti neotestamentari sono scarsi e quelli per l’ Assunzione e l’ Incoronazione nulli. Il silenzio dei testi ha ispirato fin dai primi secoli le più diverse ipotesi speculative. Un complesso lavoro di allegorizzazione di figu...