Passa ai contenuti principali

DISTRIBUTORI A KM ZERO



DISTRIBUTORI PER TUTTI

DISTRIBUTORI A CHILOMETRO ZERO


Abito in un mondo di colline verdi, di chiese romaniche, di santi a bizzeffe, di capannoni, di  vini indimenticabili, di borghi sorprendenti e di persone amichevoli.




E finalmente vedo anche un intervento di quell’Italia lungimirante,  che guarda al futuro, che sa coniugare nuove tecnologie e cura dell’ambiente, innovazione e occupazione. Che se ne fotte dello spread e delle manfrine dei politici.

Castelnuovodonboscopride


Alla annunciata prossima apertura della fiammante Stazione di Servizio voglio le Frecce Tricolori, Al Bano e Romina e, almeno, Zidane, che tanto si è dimesso dal Real Madrid. Scolaresche, insegnanti e majorettes non mancheranno, ne sono certo. E il parroco benedicente.
Spero proprio che sarà anche l’occasione affinché mi si riconosca finalmente la primogenitura di una battaglia e di un progetto per cui tanto mi sono battuto:          
                           DISTRIBUTORI A CHILOMETRO ZERO
Ogni proprietario di auto ha diritto al distributore [con autolavaggio] sotto casa! 
Ogni conducente, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali!
Carburante a domicilio! Auto sfavillante 24h su 24h!



Nel tratto Castelnuovo don Bosco/Chieri, km. 12, ci sono attualmente solo SEI distributori, uno ogni due km e il più vicino a questo in costruzione dista ben METRI 450 e poi non ha l’autolavaggio. 
Dopo l’inaugurazione avremo un distributore ogni chilometro e 700 metri, il che non ci dà ancora soddisfazione, mentre invece il tratto successivo Chieri/Pino Torinese si avvicina di più all’obiettivo sopra indicato: 6 Km di percorso,  CINQUE distributori.

Spero che altri imprenditori illuminati, amministratori operosi, politici ed ecclesiastici consapevoli, Pro Loco impegnate, ANA, AVIS,ARCI, UNICREDIT ecc. si uniscano alla mia solitaria battaglia.

Ci sono tanti prati in cui cresce solo l’erba. In attesa delle ruspe.



Commenti

Post popolari in questo blog

MAHMUD DARWISH

  MAHMUD DARWISH  1941-2008

ALAREER GAZA

  REFAAT e SHAIMAA ALAREER Refaat Alareer era un poeta, scrittore e professore universitario di letteratura comparata presso la Islamic University di Gaza, ora ridotta ad un mucchio di polvere. Non ho conoscenza di nessun docente universitario italiano che si sia lamentato delle dieci università di Gaza rase al suolo né delle Medie ed Elementari ridotte in pietrisco. La poesia che si legge sotto era stata scritta il primo novembre dello scorso anno e dedicata alla figlia maggiore Shaimaa . Refaat Alareer è stato ucciso nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2023, insieme ad altri 7 membri della sua famiglia, durante un raid israeliano che ha colpito la sua casa. Shaimaa Alareer , la figlia, è stata uccisa venerdì scorso, 26 aprile con il  marito Mohammed Siyam e il loro figlio Abdul Rahman di pochi mesi, in uno dei tanti bombardamenti israeliani.     Se dovessi morire, tu devi vivere per raccontare la mia storia per vendere le mie cose per comprare un po’ di carta

RESTIAMO UMANI 3

  RESTIAMO UMANI 3    Gerico dell'antichità     Gaza della contemporaneità       Allora il popolo urlò e squillarono le trombe; appena il popolo udì il suono della tromba proruppe in un possente urlo di guerra e le mura crollarono; il popolo attaccò la città, ciascuno dritto davanti a sé, e conquistarono la città. Votarono all'anatema, passando a fil di spada tutto ciò che vi era in città: uomini e donne, ragazzi e vecchi, buoi, pecore e asini.                                                                                             Giosué 6, 20-21   Allora prendemmo tutte le sue città e votammo allo sterminio tutte le città, uomini , donne e bambini e non ne lasciammo sopravvivere nemmeno uno. Ci prendemmo in bottino solo il bestiame e le spoglie delle città, che avevamo conquistate .                                                                                                      Deuteronomio 2, 34-35   No , Netanyahu , non devi trarre ispirazione da ques