Passa ai contenuti principali




Apro il quotidiano della mia città e leggo:

I migliori ospedali in un raggio di 10 km:
-              
                            all’ospedale di Nicotra di Sopra sono entrati all’inizio del mese 100 pazienti. A fine mese 50 sono tornati a casa, guariti, e 45 sono usciti morti, come solo i morti sanno essere, 5 moribondi che moriranno non si sa quando nella loro casetta attorniati dai familiari trepidanti.
-                                                 all’ospedale di Nicotra di Sotto sono entrati all’inizio del mese 100 pazienti. A fine mese 70 sono tornati a casa, guariti, e 25 sono usciti morti, come solo i morti sanno essere, 5 moribondi che moriranno non si sa quando nella loro casetta attorniati dai familiari trepidanti.

Classifica [Ranking, Rating]: per il mese preso in esame l’Ospedale di Nicotra di Sotto risulta l’Ospedale Migliore, quello di Nicotra di Sopra il Peggiore.

Quindi, cari lettori, vedete un po’ voi in quale ospedale ricoverarvi.

Mi sorgono dei dubbi: e se all’Ospedale Migliore i ricoverati fossero entrati in migliori condizioni di salute di quell’altro? E se l’Ospedale Peggiore fosse situato in zona con aria particolarmente inquinata? E se il Direttore Amministrativo dell’Ospedale Migliore fosse cugino primo dell’Assessore alla Sanità della Regione con annessi finanziamenti a pioggia?
E altre stupidaggini del genere.

Tranquilli: quelle di sopra sono volgari fake news. Per renderle un po’ meno fake il gioco per adulti è il seguente: sostituire Ospedale con Scuola, pazienti con studenti, e, applicando il rigoroso coefficiente FGA [tranquille: Fondazione Giovanni Agnelli], avrete:
-                  il Liceo Biagio Pascale sforna studenti che al primo anno di università superano il 70% degli esami con la media 28-30
-                                  il Liceo Alberto Unapietra sforna studenti che al primo anno di università superano il 72% degli esami con la media 29-30.

Classifica [Ranking, Rating]: il Liceo Alberto Unapietra è il Liceo Migliore.

Genitori, vi è chiaro a quale Liceo iscrivere i vostri figli?

Se poi volete le news miracolosamente trasformate da meno fake a Dogma Liturgico Globale cliccate su google, digitate Eduscopio e vi saranno restituite 181.000 risposte come le seguenti:

La classifica di Eduscopio: ecco le scuole migliori città per città   Il Giornale
Eduscopio, ecco migliori scuole del 2017  ANSA
Eduscopio: qualità delle scuole Superiori della provincia La Stampa
Eduscopio: le migliori scuole secondo Fondazione Agnelli  Tecnica della scuola
Eduscopio 2017 Le migliori scuole superiori d'Italia  L’Avvenire
Le scuole migliori città per città, secondo Eduscopio 2017 IlSole24Ore
Eduscopio 2017. Ecco le scuole migliori della tua città Corriere della sera

Le migliori scuole, i migliori formaggi, i migliori film, i migliori ristoranti, le migliori auto, i migliori libri, i migliori investimenti, le migliori diete …
Il migliore dei mondi possibili.
Amen.


Commenti

Post popolari in questo blog

MAHMUD DARWISH

  MAHMUD DARWISH  1941-2008

ALAREER GAZA

  REFAAT e SHAIMAA ALAREER Refaat Alareer era un poeta, scrittore e professore universitario di letteratura comparata presso la Islamic University di Gaza, ora ridotta ad un mucchio di polvere. Non ho conoscenza di nessun docente universitario italiano che si sia lamentato delle dieci università di Gaza rase al suolo né delle Medie ed Elementari ridotte in pietrisco. La poesia che si legge sotto era stata scritta il primo novembre dello scorso anno e dedicata alla figlia maggiore Shaimaa . Refaat Alareer è stato ucciso nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2023, insieme ad altri 7 membri della sua famiglia, durante un raid israeliano che ha colpito la sua casa. Shaimaa Alareer , la figlia, è stata uccisa venerdì scorso, 26 aprile con il  marito Mohammed Siyam e il loro figlio Abdul Rahman di pochi mesi, in uno dei tanti bombardamenti israeliani.     Se dovessi morire, tu devi vivere per raccontare la mia storia per vendere le mie cose per comprare un po’ di carta

RESTIAMO UMANI 3

  RESTIAMO UMANI 3    Gerico dell'antichità     Gaza della contemporaneità       Allora il popolo urlò e squillarono le trombe; appena il popolo udì il suono della tromba proruppe in un possente urlo di guerra e le mura crollarono; il popolo attaccò la città, ciascuno dritto davanti a sé, e conquistarono la città. Votarono all'anatema, passando a fil di spada tutto ciò che vi era in città: uomini e donne, ragazzi e vecchi, buoi, pecore e asini.                                                                                             Giosué 6, 20-21   Allora prendemmo tutte le sue città e votammo allo sterminio tutte le città, uomini , donne e bambini e non ne lasciammo sopravvivere nemmeno uno. Ci prendemmo in bottino solo il bestiame e le spoglie delle città, che avevamo conquistate .                                                                                                      Deuteronomio 2, 34-35   No , Netanyahu , non devi trarre ispirazione da ques