AUTO A MERDA UMANA
Qualcuno dovrebbe dirglielo al paleocapitalista Sergio Marchionne, che pensa di produrre milioni di auto Fiat e di conquistare così un mercato che non ne può più, che è stata inventata e prodotta l'auto a merda umana, e non solo. Ciao benzina ecc.
Una ditta inglese, GENeco [ http://www.geneco.uk.com ] ha realizzato una Volskwagen Maggiolino Cabriolet alimentata con gas metano ricavato da escrementi umani. Un motore quattro cilindri 2.0 litri modificato per la doppia alimentazione, raggiunge i 183 km/h di velocità massima e consuma 8,5 chilometri con un metro cubo di gas. La merda trasformata in gas consente di ricavare il combustibile necessario per oltre 16.000 chilometri utilizzando le feci prodotte da 70 famiglie, mentre uno stabilimento può convertire escrementi in metano per un totale annuo di 152,65 milioni di chilometri che permettono di risparmiare 19.000 tonnellate di CO2.
Qualcuno dovrebbe dirglielo al paleocapitalista Sergio Marchionne, che pensa di stare in competizione globalizzata con la Cina o il Bangladesh facendo come loro. Siccome da quelle parti fanno lavorare anche i bambini, fra poco lo proporrà come una necessità di job placement e sentiremo noti politici di sinistra proclamare che "forse è necessario, se vogliamo restare sul mercato".
A pensarci bene, è meglio non dirglielo a Sergio Marchionne, il paleocapitalista, potrebbe convincere CISL e UIL che è necessario ingozzare gli operai di lassativi e farli stare 8/10 ore sull'asse, se vogliamo essere competitivi con gli inglesi della GENeco.
Vedi, tra gli altri, :
Dato che già la vita va a merda è giusto che anche le auto diano il loro contributo
RispondiElimina