Passa ai contenuti principali

PREMIO GRINZANE, AGAIN N. 3

Presidente Regione e Soria


Se dici Grinzane dici un castello maestosamente bello



Se dici Cavour evochi un personaggio chiave della storia d'Italia



Se metti assieme le due parole GRINZANE CAVOUR evochi una associazione a delinquere.


Gli scherzi della semantica.



Il 21 ottobre scorso è stato arrestato Bruno Libralon, chef degli chef, capo dell'Italian Culinary Institute for Foreigners, che stava nel giro dei fratelli Soria come la mosca sta sul miele.



Il Soria dirigente regionale versava soldi pubblici in quantità al Libralon il quale a sua volta fabbricava fatture false per più di 1 milione di euro per gonfiare spese mai sostenute. Il tutto riferito al famoso castello di Costigliole che ha divorato diversi milioni di euro di denaro pubblico.


assessore regionale alla cultura in visita al castello di Costigliole




Sorgono delle perplessità: se un Presidente di regione -filmato e ricattato dai tutori dell'ordine mentre fa i suoi porci comodi in privato, usando, pare, l'auto di servizio,- si dimette dall'incarico e viene additato alla gogna mediatica, cosa dovrebbero fare una Presidente e una Giunta Regionale al completo che per anni hanno foraggiato e goduto in giro per il mondo dei favori della premiata banda Soria, alias Grinzane Cavour?



Assessore, Presidente, Soria


















Commenti

Post popolari in questo blog

Restiamo umani n. 11

  RESTIAMO UMANI   N. 11                                                 Gaza, prima     Se affermi che a Gaza si sta compiendo un genocidio, gli Altri ti dicono che sei un antisemita. Se affermi che a Gaza non si sta compiendo un genocidio, gli altri Altri ti dicono che sei un fottuto sionista complice. Genocidio vocabolo di distrazione di massa. Io dico che a Gaza è in atto un massacro, un annientamento, uno sterminio. Può bastare? Ridico che il 7 ottobre è stato un pogrom con i fiocchi, dove i fiocchi sono stati i nepalesi, thailandesi, filippini, palestinesi israeliani,   assassinati o presi in ostaggio. Il resto sono 379 militari israeliani uccisi, in questo caso si chiamerebbe Operazione Militare , se non ci fossero 797 civili uccisi   -tra cui bambini e donne stuprate- e 251 persone rapite, si chiama Pogrom e no...

SCONNESSI?

  Sconnessi? 03-10-2024  - di:  Claudio Canal Guardare avanti , si dice.  Guardare fisso , invece, la propria mano che sostiene un apparecchietto nero con schermo, detto  smartphone . Consultare, sbirciare, controllare, scrollare, ascoltare, pagare, scrivere, parlare, filmare… Al ristorante, per strada, in chiesa, nel passeggino, al cinema, in arrampicata, al supermercato, in auto, in classe, in ospedale, sul bus, sul water, a letto, in bici, al lavoro, ai mari e ai monti… in tasca, in mano. A testa bassa. Paesaggio umano smisuratamente  social . Ognuno di noi al guinzaglio del proprio  smartphone . Ad ogni latitudine, più o meno. Ad ogni età, neonato e pensionato, per ogni sesso. Super intersezionale. La psichiatria, che ha il naso fino, ha inventato il  problematic smartphone use   (PSU)   Ma quale  problematic ?  Obvious smartphone use . Non è un gingillo, è una Lampada di Aladino dai mille favori.  È  un  e s...

BESAME MACHO

  BESAME MACHO manuale di maschiologia comparata