Passa ai contenuti principali

PREMIO GRINZANE, AGAIN N. 2


Il patron del Grinzane - come continuano a chiamarlo con pelosa eleganza i giornali, più adeguata la versione inglese - il boss Giuliano Soria non molla l'osso.
[ vedi La stampa, 22 settembre, pag. 59; La Repubblica, 22 settembre, Torino, pag. 5]

Come già accennato ci sarebbero dei compratori del marchio Premio Grinzane. Forse più di uno.
Ma l'ineffabile Soria, quello che amministratori pubblici, intellettuali, giornalisti, corteggiavano notte e giorno, non vuole cedere il brand, come si dice. Il curatore fallimentare minaccia altre denunce.
L'aspetto più interessante della faccenda è che il "Professore" si faceva finanziare a valanga da Regione, Comune ecc. i suoi intrattenimenti mondano-culturali e poi dimostrava che il marchio funzionava a meraviglia e quindi...si faceva pagare per gli splendidi risultati raggiunti.
La modica cifra di 120.000 euro all'anno.
Geniale giro di soldi pubblici per privatissime tasche private, che i già nominati amministratori pubblici ecc. affetti da miopia grave non vedevano.
Non vedevano?

Perché non istituire il PREMIO SORIA per il migliore turlupinatore, si fa per dire, di amministratori pubblici?




Commenti

Post popolari in questo blog

MAHMUD DARWISH

  MAHMUD DARWISH  1941-2008

ALAREER GAZA

  REFAAT e SHAIMAA ALAREER Refaat Alareer era un poeta, scrittore e professore universitario di letteratura comparata presso la Islamic University di Gaza, ora ridotta ad un mucchio di polvere. Non ho conoscenza di nessun docente universitario italiano che si sia lamentato delle dieci università di Gaza rase al suolo né delle Medie ed Elementari ridotte in pietrisco. La poesia che si legge sotto era stata scritta il primo novembre dello scorso anno e dedicata alla figlia maggiore Shaimaa . Refaat Alareer è stato ucciso nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2023, insieme ad altri 7 membri della sua famiglia, durante un raid israeliano che ha colpito la sua casa. Shaimaa Alareer , la figlia, è stata uccisa venerdì scorso, 26 aprile con il  marito Mohammed Siyam e il loro figlio Abdul Rahman di pochi mesi, in uno dei tanti bombardamenti israeliani.     Se dovessi morire, tu devi vivere per raccontare la mia storia per vendere le mie cose per compra...

brandelli d'Italia

  BRANDELLI D'ITALIA Una leggerezza del bracciante costata cara a tutti dice Renzo Lovato, proprietario dell'Agrilovato di Latina.  Al  bracciante è costato il braccio, buttato in una cassetta della frutta, e poi la vita.   Ad Alisha, detta Soni, moglie di Satnam Singh con cui lavorava, è stato concesso un permesso speciale di soggiorno.  Una Prefettura molto umana. La magistratura da anni  indaga su questi imprenditori, riconoscendo i reati di caporalato, truffa all'INPS, dipendenti senza contratto, condizioni degradanti... Da anni . Sabato 22 giugno manifestazione della CGIL a Latina. Lunedì 24 giugno manifestazione di CISL e UIL a Latina. USB [Unione Sindacale di Base] lascia la piazza in protesta per le parole pronunciate dal palco. La famosa unità sindacale italiana. Giorgia Meloni:  Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano, e mi auguro che questa barbarie venga duramente punita.  Noi, popolo italiano, siamo da sempre br...