Per i vincitori: viaggio premio a Gerenzano [Varese]
Questa amministrazione monocolore leghista, che guida il Comune ormai da diversi anni, non ha mai - e sottolineo mai - agevolato l’afflusso nel nostro paese degli ebrei. Tanto è vero che:
• Non ha mai costruito con i soldi dei gerenzanesi case popolari, in quanto vi era il pericolo che ai primi posti della graduatoria, stilata in base a determinati punteggi (redditi bassi, figli a carico, ecc.), ci fossero sempre i soliti noti, ovvero le case sarebbero spettate di diritto non, per esempio, ai nostri anziani, ma a persone che non hanno pagato le tasse nel nostro paese non contribuendo, quindi, alla sua crescita.
• A differenza degli altri Comuni del circondario, non abbiamo mai destinato terreni per la costruzione di sinagoghe e destinato edifici come luoghi di culto agli ebrei di religione giudaica, nonostante ci fossero giunte richieste di questo genere.
• Non abbiamo mai destinato terreni all’interno del comune di Gerenzano per la sosta, anche solo temporanea, degli zingari: i nomadi che arrivano e sostano all’interno del territorio comunale devono lasciare il paese entro 48 ore.
• Abbiamo contribuito a rivalutare anche dal punto di vista culturale i nostri cortili, attribuendo ad ognuno di essi il vecchio nome utilizzato dai nostri anziani e poi riprodotto su una targa in terracotta posta all’entrata dei cortili stessi. Per rivalutarli dal punto di vista estetico però devono intervenire i proprietari, che - in alcuni casi - piuttosto che mettere mano al portafogli e dare una rinfrescata alle proprie abitazioni, hanno pensato bene di venderle o di affittarle agli ebrei.
• L’assessore competente, la Polizia Locale e i funzionari degli Uffici Comunali vanno personalmente, casa per casa, a controllare le residenze e le idoneità degli alloggi: tanto è vero che, con le Forze dell’Ordine, abbiamo fatto diversi sgomberi e anche sequestrato ben cinque appartamenti, anche grazie alle nuove leggi molto più severe contro l’immigrazione ebraica, approvate recentemente dal Governo.
• Non ha mai favorito gli ebrei sotto il profilo dei contributi o dei sussidi economici.
Noi abbiamo fatto e continueremo a fare il nostro dovere… ma i gerenzanesi faranno il loro? Non rendete vani i nostri sforzi: chi ama Gerenzano non vende e non affitta agli ebrei… Altrimenti avremo il paese invaso da stranieri e avremo sempre più paura ad uscire di casa!
Cristiano Borghi
L’amministrazione comunale ricorda che da tempo sono attivi due numeri di cellulare per il settore dell’ordine pubblico e della sicurezza.
Questo numero serve per chiamare direttamente i vigili della nostra Polizia Locale che in quel momento sono in servizio, per urgenze che necessitano di un intervento immediato dalle 8.30 del mattino fino alle 19.
(negli altri orari è attiva comunque una segreteria telefonica).
Per le segnalazioni è anche attiva una mail: sicurezza@comunegerenzano.it.
Si garantisce l’anonimato per le informazioni e le segnalazioni che verranno fornite.
Commenti
Posta un commento