Passa ai contenuti principali

TI DE.BELLO

 

TI DE.BELLO

insensatezze a grappolo su insensata guerra

 

Spezzeremo le reni all’Ucraina!

Oops

 

Vorrei entrare nella NATO. S’accomodi a destra

Vorrei uscire dalla NATO. Ma c’è l’uscita?

 

Scrive Putin: Russia e Ucraina sono un unico popolo

Zelensky sta preparando l’invasione della Russia per unificarsi

 

Operazione militare speciale                              guerra

Operazione gastronomica speciale                     merenda sinoira

Operazione sessuale speciale                             stupro

Operazione finanziaria speciale                         evasione fiscale

      

 

Ti denazifico nazisticamente.

Il team di neonazi ucraini e quello di neonazi russi gareggeranno nello stadio di Norimberga, gentilmente concesso. Vinca il migliore. Poi sarà la pace. 

 

(Biden) Tutte le notti è tormentato da un incubo. I suoi psichiatri lo definiscono midterm

 

(Putin) Non riesco a prendere sonno la sera. Se avessi il lettone di quell’oligarca italiano rifatto dalla testa ai piedi! Come si chiamava? Burloni, Berloni, Berlicconi, Brufoloni, Burlesconi, Banditoni?

 

(Draghi) Il condizionatore dell’ufficio si è di nuovo rotto. Devo farmi mandare qualcuno dalla NATO.

 

Russia, nota culla della democrazia, aggredisce l’Ucraina, altrettanto nota.

Culla o burla?

 

Mariupol. Chi vuole essere difeso dal battaglione Azov faccia un passo avanti.

Ehi! Dove andate? Tornate indietro!

 

Ci sono gli Stati Falliti. Vedo anche Super-Stati Falliti. Alcuni anche fallati.

 

Biden: che esercito scalcagnato quello russo, credevo meglio.

(Kabul, Presidente, Kabul)

 

In uno scantinato di Mariupol la bambina chiede alla mamma la differenza tra bombe naziste e bombe non naziste. Lei guarda nel vuoto muta. Il fratellino più grande vuol sapere la differenza fra quelle ucraine e quelle russe. La mamma chiude gli occhi,  piange, ma nessuno se ne accorge.

 

sorrisi e canzoni

Si salverà la classe dirigente mondiale? Ma sì, Elon Musk ha già pronti i biglietti per Marte.

 

Equilibrio del terrore, Deterrenza, Dissuasione Nucleare, non erano poi così folli-Mad [Mutual Assured Destruction]. I rettiliani che governano a Washington, a Mosca, a Pechino se ne stanno sbarazzando. Dici che è un progresso?

 

Sala concerti di Kiev. E ora: Wagner.

Fuggi fuggi generale.

 

Esame di geografia. Dove sta Taiwan?

Nel Donbass.

 

C’è tutto uno scandagliare la storia non entusiasmante dell’Ucraina novecentesca. Non trovo citato Nestor Makhno e le rivolte dei suoi contadini anarco-comunisti

 

Come si dice in russo impantanarsi?

 

Storici, soprattutto torinesi, hanno aperto un ufficio brevetti: distribuiscono etichette certificate di Resistenza DOC. Non a tutti i richiedenti.

 

Il Terzo gode. Cina.

 

C’è uno scioglilingua che piace molto a Putin: Transnistria. Vedremo fra non molto se gli piace così tanto da lanciare l’operazione ricreativa speciale.

  

Sono scappata in Polonia il giorno prima dell’aborto. In Polonia è vietato. Patriarcato senza frontiere.

 

Nel regime di sorveglianza russo una manifestazione contro la guerra sotto forma di raduno per dar da mangiare ai piccioni avrebbe suscitato l’applauso di Guy Debord e dei situazionisti, oltre che, modestamente,  il mio. L’hanno pensato a Mosca  le geniali donne del feminist anti-war resistence.

 

Erano tutti euforici e gongolanti al convegno mondiale dei produttori d’armi.

Gongolo anch’io. Produco coltelli affilati.

 


Tu sei un Rifugiato o sei un Più Rifugiato dei Soliti Altri?

 

Abracadabra. La Russia versa 1,5 di euro all’anno all’Ucraina come tassa per il passaggio del suo gas. L’Ucraina compera gas russo di rinculo da Slovacchia, Ungheria, Polonia. Stregoneria finanziaria.

 

Aprì l’armadio. Non c’erano più scheletri. Erano scappati tutti.

 

Media mainstream, cucina mainstream, musica mainstream, politica mainstream, arte mainstream, religione mainstream, sport mainstream, economia mainstream, scuola mainstream… antimainstream mainstream

 

Prove invalsi. Nel passato quali di queste città NON sono state rase al suolo dai bombardieri tedeschi?  Dresda - Coventry – Grozny – Guernica.

E da chi?

 

Venghino signori e signore (bambino lasciami lavorare): qui si vedono le due guerre bell’e luccicanti. La guerra di sopra: guerra diffusa e permanente per decidere chi ordinerà il mondo domani. La guerra di sotto: guerra di tutti contro il pianeta per vedere chi sopravviverà domani. (bambino non mi stordire con oggi, oggi, oggi)

 

 

Continua?



Illustration by Anthony Gerace; photographs by Ronaldo Schemidt, Mikhail Klimentyev, Yevgeny Biyatov and Sergei Supinsky, via Getty Images

Commenti

Post popolari in questo blog

Restiamo umani n. 11

  RESTIAMO UMANI   N. 11                                                 Gaza, prima     Se affermi che a Gaza si sta compiendo un genocidio, gli Altri ti dicono che sei un antisemita. Se affermi che a Gaza non si sta compiendo un genocidio, gli altri Altri ti dicono che sei un fottuto sionista complice. Genocidio vocabolo di distrazione di massa. Io dico che a Gaza è in atto un massacro, un annientamento, uno sterminio. Può bastare? Ridico che il 7 ottobre è stato un pogrom con i fiocchi, dove i fiocchi sono stati i nepalesi, thailandesi, filippini, palestinesi israeliani,   assassinati o presi in ostaggio. Il resto sono 379 militari israeliani uccisi, in questo caso si chiamerebbe Operazione Militare , se non ci fossero 797 civili uccisi   -tra cui bambini e donne stuprate- e 251 persone rapite, si chiama Pogrom e no...

SCONNESSI?

  Sconnessi? 03-10-2024  - di:  Claudio Canal Guardare avanti , si dice.  Guardare fisso , invece, la propria mano che sostiene un apparecchietto nero con schermo, detto  smartphone . Consultare, sbirciare, controllare, scrollare, ascoltare, pagare, scrivere, parlare, filmare… Al ristorante, per strada, in chiesa, nel passeggino, al cinema, in arrampicata, al supermercato, in auto, in classe, in ospedale, sul bus, sul water, a letto, in bici, al lavoro, ai mari e ai monti… in tasca, in mano. A testa bassa. Paesaggio umano smisuratamente  social . Ognuno di noi al guinzaglio del proprio  smartphone . Ad ogni latitudine, più o meno. Ad ogni età, neonato e pensionato, per ogni sesso. Super intersezionale. La psichiatria, che ha il naso fino, ha inventato il  problematic smartphone use   (PSU)   Ma quale  problematic ?  Obvious smartphone use . Non è un gingillo, è una Lampada di Aladino dai mille favori.  È  un  e s...

RESTIAMO UMANI N. 10

  credits THE SOUND OF GAZA Non è una nuova band, è, letteralmente, il Suono di Gaza. I raid israeliani in forma di bombardamento elencati con i gentili nomi dati da Israele formano un Haiku grazioso: Arcobaleno    e     Giorni di penitenza 2004 Piogge estive     e    Nuvole d’autunno 2006 Inverno caldo 2008 Piombo fuso 2009 Colonna di nuvole 2012 Margine di protezione 2014 Guardiani delle Mura 2021 Nella fase precedente il 7 ottobre il sound of Gaza era questo :  un ossessivo ronzìo ad alto volume generato dai droni di “sorveglianza” israeliani. Iniziata la rappresaglia Spade di ferro dopo quella data, il concerto si è trasformato nelle deflagrazioni a tappeto dei bombardamenti, dei droni armati, dei caccia e nei boati del crollo dei palazzi.  Si è completato con questi altri suoni: lascia che ti dica, amico mio, che non conosco più il sapore del sonno. I corpi dei bambini, le urla dei feriti e le loro...